Progetto Tutti a Iscol@-Linea B3 – IDEA – Scuola Media Ettore Pais
Ultima modifica: 19 Dicembre 2018

Progetto Tutti a Iscol@-Linea B3 – IDEA

Il principale obiettivo del progetto è potenziare l’integrazione dell’innovazione tecnologica nella scuola…

IDEA (Innovazione Didattica E Apprendimento) nasce nel contesto del più ampio progetto della Regione Autonoma della Sardegna “Tutti a Iscol@”, di cui costituisce la Linea B3. IDEA ha origine da una richiesta dell’Assessorato regionale della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, che si è concretizzata nel progetto proposto dal gruppo “Educational technology” del CRS4 (Centro di Ricerca, Sviluppo e Studi Superiori in Sardegna). La sua realizzazione è stata affidata al CRS4 in accordo con l’Agenzia regionale Sardegna Ricerche.

OBIETTIVO – Il principale obiettivo del progetto è potenziare l’integrazione dell’innovazione tecnologica nella scuola, accompagnando e supportando i docenti nella sperimentazione di nuove pratiche, metodi e strumenti basati sull’uso critico e ragionato delle tecnologie digitali.

 

http://www.crs4.it/it/ricerca/societa-dellinformazione/tecnologie-delleducazione-per-la-didattica/progetto-tutti-a-iscol-linea-b3-idea/?fbclid=IwAR2N06WqKnKDYkAJmj4R54HK70dzDvwnP6CyOCEQ85uoEeyUSTV__6z2pzk

 

 

 

 

 

 

 

 

 




Link vai su