
Il Giorno della Memoria N°3 Classi Prime della Scuola “Ettore Pais” saranno protagoniste di un evento importantissimo che racchiude il messaggio di MEMORIA della Storia e di SPERANZA verso il futuro, che deve poggiare le sue basi da questo presente.
L’anno scolastico ha avuto inizio nello stesso momento in cui moltissime persone, troppe persone, stavano perdendo le loro vite tra schieramenti militari e ribelli in diversi territori del nostro pianeta come quello palestinese ed ucraino.
Ad oggi sembrerebbe ci sia un’ulteriore intensificazione di avvenimenti che non fanno altro che aumentare le tensioni politico-economiche.
Tutto ciò ha fatto nascere, ancor più, nella nostra comunità educante la necessità di trasferire ai nostri alunni, nonché futuri cittadini, l’importanza e la cura della MEMORIA degli eventi terrificanti che hanno già segnato il mondo intero.
IL 27 GENNAIO, IN VIA NANNI (AREA SKATE PARK), dalle ore 12:20 alle ore 13:20 i nostri alunni si uniranno in canti e letture, affinché NON possa esistere ancora spazio per la violenza, affinché ogni uomo possa sentirsi libero nel pieno rispetto reciproco, affinché non si dimentichi la STORIA che ha coperto di vergogna la razza umana.

0