Scuola Secondaria di I grado Ettore Pais
OLBIA (OT)

Una scuola aperta al cambiamento che non rinuncia ai propri valori fondanti

La storia della scuola

La prima scuola media venne istituita ad Olbia nel lontano 1945, come scuola parificata intitolata a Giovanni Pascoli. Nel 1951 divenne statale, come sezione staccata della Scuola Media di Tempio Pausania. Ottenne l’autonomia nel 1953. Nel 1962, dalla sede di via Roma, occupata sin dal 1954, la scuola venne trasferita a Su Cuguttu, l’attuale via Nanni, in un edificio costruito per ospitare una scuola elementare. Nel 1966 venne intitolata ad Ettore Pais, storiografo nato da genitori sardi, che aveva dedicato gran parte della sua opera allo studio dei problemi della sua terra di origine.

Spazi – dotazioni – servizi

Le carte della scuola

prova

I luoghi della scuola