SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Sede Centrale – Via Alessandro Nanni n.9

La Scuola Secondaria di 1° grado “Ettore Pais” si annovera tra le più grandi “ex scuole medie”, in termini di popolazione scolastica, della Regione.

Codice Meccanografico: SSMM027002

Cosa fa

La sede di via Nanni si articola su tre piani. Al piano terra si trovano gli uffici della Dirigenza e della segreteria e le aule di tre corsi (A, B e C), l’aula magna, dove si svolgono le riunioni del Collegio Docenti e le varie attività artistiche, formative e inclusive: drammatizzazione, concerti, saggi, ecc. Al primo piano si trovano le classi dei corsi F, L, M, N, O,
la biblioteca/aula 3.0, la sala professori e un laboratorio di informatica. Al secondo piano il corso G (indirizzo musicale) e le aule di strumento.

Indirizzi di studio

Strutture dipendenti

VITO GNAZZO

Via Nanni, 9 OLBIA (OT)

Ulteriori informazioni

La Scuola si è attivata per migliorare la qualità delle infrastrutture tecnologiche, musicali, informatiche e multimediali, secondo un intento che mira a implementare le risorse disponibili al servizio della didattica, anche se il processo richiede una certa gradualità. La sede centrale dispone
di due laboratori informatici con dotazioni multimediali, entrambi situati al primo piano dell’edificio. Uno, dotato di 14 postazioni fisse è stato realizzato con il progetto Laboratorio Multimediale Polivalente. Il secondo laboratorio è dotato di 24 pc portatili, un Monitor Interattivo in un ambiente d’apprendimento innovativo e che facilita la didattica cooperativa grazie alle sue postazioni mobili e modulari. Sono inoltre presenti diversi laboratori musicali, dotati di strumenti e attrezzature.