Cos'è
Il Registro Elettronico, un innovativo strumento digitale ampiamente utilizzato nelle scuole, rappresenta un passo fondamentale verso l’efficienza del sistema educativo. Questa tecnologia non solo facilita la trasparenza e la comunicazione tra la scuola, gli studenti e i loro genitori, ma contribuisce anche in modo significativo al processo di dematerializzazione, un obiettivo chiave delineato dalla normativa vigente.
A cosa serve
Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. Studenti e genitori hanno accesso immediato a informazioni cruciali come voti, assenze, annotazioni e programmi didattici. Questa trasparenza garantisce una maggiore consapevolezza del percorso scolastico e consente ai genitori di essere coinvolti attivamente nel processo educativo dei loro figli.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio occorre richiedere essere in possesso delle credenziali di accesso.
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Nanni, 9 OLBIA (OT)
-
CAP
84013
-
Orari
9:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Ogni genitore potrà accedere al registro elettronico cliccando sull’icona sottostante ed utilizzando le credenziali trasmesse via email dalla segreteria. In alternativa è possibile anche utilizzare le credenziali SPID personali. Per accedere ad alcune funzioni del registro (ad es. giustificazione delle assenze) è necessario utilizzare il PIN allegato alle credenziali trasmesse in segreteria.
Tempi e scadenze
Il servizio non prevede scadenze
Contatti
- Telefono: 078925420
- Email: SSMM027002@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
In caso di smarrimento delle credenziali di accesso, occorre recarsi presso gli uffici in orario di apertura al pubblico.